Booking
base nautica
data di imbarco

giorni   persone
 
ricerca →

*saturday to Saturday weekly charter
Contattaci
Bisogno di assistenza?
Compila il form oppure chiama lo 0818969962
fai una richiesta  →
Costiera Amalfitana
home » Destinazioni » Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è una bellissima striscia di 50 chilometri di costa montuosa situata tra la penisola di Sorrento e Salerno, a sud di Napoli, nella regione Campania. La costa è punteggiata da piccoli villaggi pittoreschi e cittadine arroccate su rupi rocciose che si immergono nel Mar Mediterraneo.
Noleggio barche a vela Costiera Amalfitana
Se stai pensando di prendere in affitto barche a vela o catamarani ad Amalfi per visitare la Costiera Amalfitana, qui puoi trovare una risposta a ogni tua necessità: Sailitalia, infatti, ti offre l'opportunità di andare in vacanza per una o due settimane a bordo di barche a vela confortevoli e comodissime, grazie alle quali potrai osservare da vicino ed entrare in contatto con le bellezze e i profumi di Amalfi, Ravello, Cetara e Praiano. E inoltre, avrai l'occasione di ammirare il fiordo di Furore, assaggiare la sfogliatella di Conca dei Marini e vedere il paese più antico, quello di Scala. A partire da Positano, a bordo di un charter a vela Sailitalia potrai apprezzare itinerari a vela eccezionali, con panorami da mozzare il fiato: un susseguirsi di piccole località che compongono un tratto di costa campana di straordinaria grandezza. E allora, lasciati guidare dalle onde, e inizia a sognare con gli scorci intriganti e il fascino di questa porzione d'Italia: dai un'occhiata alle nostre offerte e pensa al noleggio di barche a vela per la Costiera Amalfitana. Sei pronto per salire a bordo? Ti aspettano rocce maestose, un mare straordinario e profumi imperdibili.
 
 
 
Itinerario a vela Costiera Amalfitana / 7 giorni
Amalfi è la città più grande su questa striscia di costa, ed è un piccola e pittoresca stazione balneare, famosa per la sua storia gloriosa di Repubblica Marinara; ha uno scenario spettacolare, e condizioni climatiche favorevoli. Le casette bianche, rosa e gialle sono circondate da cortili bianchi; vicoli e vicoletti offrono al turista la possibilità di passeggiate piacevoli e rilassanti. Amalfi è anche ricca di monumenti storici da visitare, come la Cattedrale, i vecchi cantieri, e le antiche Cartiere dove in passato veniva fabbricata la famosa carta di Amalfi. Molti edifici nella città sono circondati da giardini particolarmente curati, con splendidi terrazzi, alberi di limone, vigneti e uliveti. Combustibile, acqua e servizi sono disponibili.

Positano, situata all'inizio della Costiera Amalfitana, è una bella cittadina che si sviluppa lungo la sua collina ripida. E’ una cittadina deliziosa, con la sua architettura tipicamente mediterranea e splendide vedute. Le piccole strade e le scalinate che caratterizzano Positano offrono un’ampia varietà di negozietti, botteghe tipiche, atelier e caffè. È il posto ideale per fare shopping o soltanto per piacevoli passeggiate a piedi. Positano è popolare per la produzione di abiti, liquori e dolci al limone, scarpe artigianali, e molte altre specialità. Ha una storia antica come parte della Repubblica medievale di Amalfi, ma ci sono poche testimonianze di quel periodo. La maggior parte dei monumenti risale al XVIII secolo. La chiesa di Santa Maria Assunta, vicino alla spiaggia, ha una bella cupola e diversi manufatti.

Immediatamente a sud di Amalfi c'è il porticciolo di Minori, e continuando per alcune miglia c'è il porticciolo di pescatori di Cetara. C'è una imponente torre saracena di difesa, che sovrasta il tranquillo centro marittimo della Costiera Amalfitana. Minori ha una notevole tradizione peschereccia: il mare offre infatti molto pesce, parte di esso viene salato e venduto in vasi. Ha una bella spiaggia ed è veramente un posto meraviglioso da visitare.

Oltre Punta Licosa c'è la bella linea di costa dove si incontrano le amenità di Acciaroli, dove è possibile reperire combustibile ed acqua. Da Acciaroli a Palinuro lo scenario è spettacolare. Il porto di Palinuro è sul lato nord della punta. Sul lato meridionale del porto ci sono belle baie, l’Isolotto del Coniglio e la spiaggia del Buon Dormire.
 
Dopo Palinuro si raccomanda di proseguire a sud, verso di Marina di Camerota, che ha un bel porticciolo. Combustibile, acqua e servizi sono a portata del velista. Marina di Camerota è una pittoresca cittadina peschereccia, nonché una stazione balneare nel cuore della regione del Cilento, tra Capo Palinuro e Sapri. Si annida in una curva lungo una linea costiera ricca di alberi di ulivo, tra due piccoli promontori, ciascuno sovrastato da una torre.

Dopo Marina di Camerota c’è la Baia degli Infreschi, che è estremamente bella con il suo mare limpido e i suoi ristoranti eccellenti. Lasciando la Baia degli Infreschi, si può visitare Sapri, oppure attraversare il Golfo di Policastro fino ad arrivare a Maratea, provvista di un porticciolo con possibilità di ancoraggio alla banchina, e di rifornimento di combustibile e acqua. La città è costruita sulla collina, proprio come Marina di Camerota. Continuando lungo la costa si arriva all’Isola di Dino, e da qui si parte verso le isole Eolie.